-
5 Agosto 2023
Nel 2022 PBI ha accompagnato 1.874 individui, 53 organizzazioni e 822 comunità in tutto il mondo. Queste e molte altre info le potete leggere rapporto annuale 2022 di PBI che potete scaricare qui.
-
12 Ottobre 2022
Domenica 23 ottobre 2022 alle 20 ora italiana PBI-UK, PBI-USA, PBI-Nederland e PBI-Canada insieme a PBI-México organizzano un webinar per coloro che sono interessati/e a fare volontariato con Pbi in un progetto sul campo. Per partecipare, vai a questo link:
-
29 Settembre 2022
In questo testo abbiamo deciso di non tradurre il termine sanación perché la parola "sanazione" suona assai strana in italiano, e "guarigione" non rendeva l'idea di "processo in corso" ma veicolava un concetto di risultato ottenuto. La sanación è invece, appunto, un processo collettivo di ricerca di un possibile benessere, di una possibile liberazione.
-
16 Settembre 2022
La notizia è stata diffusa da PBI International il 14 luglio 2022Dal 2016 Minerales de Occidente (MINOSA), la filiale honduregna di Aura Minerals Canada, ha creato forti attriti con i cittadini della città di Azacualpa, in particolare la comunità Maya Chorti, rimuovendo oltre 350 cadaveri da un cimitero per fare spazio alla miniera d'oro a cielo aperto di San Andres, per concessione del Governo honduregno.
-
16 Settembre 2022
Desideriamo presentare l'ultimo rapporto di PBI Honduras sulla situazione dei diritti umani in Honduras dopo i primi 100 giorni del governo di Xiomara Castro.
-
30 Luglio 2022
Torna a settembre la formazione on line per conoscere Peace Brigades International e come lavora nei suoi progetti. Iscrizioni entro il 15 settembre 2022. Vi aspettiamo!
-
5 Maggio 2022
All'interno della seconda edizione di filmAmbiente, un'iniziativa di Legambiente, verranno prioettati numerosi interessanti documentari, tra i quali segnaliamo "La sangre de la tierra" il 19 maggio 2022. Per maggiori info scarica qui la locandina.
-
30 Marzo 2022
PBI International ha assemblato un breve videomessaggio contro la guerra in Ucraina. Il messaggio è letto da vari esponenti di PBI in tutto il mondo.Guarda qui la versione inglese e qui la versione spagnola del video.
-
21 Marzo 2022
Peace Brigades International esprime la sua più profonda preoccupazione per le gravi violazioni dei diritti umani che si stanno verificando nel contesto della guerra in Ucraina e per l'escalation bellica del conflitto.“Come organizzazione impegnata per la pace, la risoluzione nonviolenta dei conflitti e la smilitarizzazione, uniamo la nostra voce a quella di coloro che chiedono la fine immediata di questa guerra".
-
28 Febbraio 2022
Da PBI Guatemala riceviamo e volentieri pubblicizziamo questo evento Facebook e Youtube in cui si celebra il decimo anniversario della resistenza a La Puya.L'evento verrà trasmesso in diretta streaming il 3 marzo 2022 quando in Italia saranno le 3 di notte ma si potrà rivedere online. Di seguito il messaggio pervenutoci.